mercoledì 29 febbraio 2012

We love Shopping!

Vittoria mi guarda da lontano soppesandomi con occhio critico. La osservo facendo finta di nulla, aspettandomi da un momento all'altro una sua frecciatina su come mi vesto o sul mio culo o sulle mie cosce o su qualsiasi altra parte del mio corpo!
Lei però lo fa a fin di bene, perchè offre suggerimenti e consigli su qualsiasi problema di livello estetico e di moda! Quindi, malgrado le sue punzecchiature, mi piace molto stare con lei ma soprattutto AMO fare shopping in sua compagnia!

Sapete la fortunata serie di Sophie Kinsella: "I love shopping (seguito dall'ultima trovata per far vendere 'con il baby', 'in bianco', etc.)"? Ecco, io ho letto solo il primo, in cui il titolo era sintetico al punto giusto, gli altri me li sono persi, però mi sa tanto che mia sorella ed io dovremo leggere 'I love shopping con mia sorella' perchè pare sia molto molto divertente e chissà che non ci ritroviamo su quelle pagine così come siamo nella realtà?

Perchè dovete sapere che lei, quando si tratta di comprare, è una specie di bulldozer e niente e nessuno la ferma! Avete presente le immagini delle aperture dei grandi magazzini anglosassoni con centinaia di pazze psicopatiche accalcate davanti alle porte, che con furia ossessiva si prendono a spintoni pur di accaparrarsi la super offerta o il capo ambito? Ecco, mia sorella potrebbe essere una di quelle donne in prima fila (con una clava nascosta nella sua nuova Chanel e un coltellino svizzero infilato in un paio di impeccabili Jimmy Choo).
Devo dire comunque, per renderle giustizia, che ha molto gusto e riesce sempre a scovare cosette anche a buon prezzo e di gran figura, quindi ben venga la sua furia compereccia!

Il primo ostacolo però per andare a fare shopping con lei, è salire sulla sua automobile! Perchè? Beh, ci sono varie ragioni:

Primo - la sua macchina è un'utilitaria... avete mai visto due elefanti dentro una scatola? Ecco, quella è l'impressione che diamo dall'esterno!

Secondo - è letteralmente IMPOSSIBILE entrare fisicamente nella sua auto perchè il sedile posteriore è stracolmo di buste tipo quelle dei barboni (o forse, visto il soggetto, è meglio parlare di clochard, fa più chic!) all'interno delle quali ci sono maglie, alcune paia di scarpe (tra le quali: tacchi, ballerine, scarpe da ginnastica, etc.), mutande (se sporche o pulite, questo non lo so e non voglio nemmeno provare a scoprirlo) e addirittura una coperta (la cui utilità, all'interno di una macchina, mi è del tutto oscura)!
I sedili anteriori invece sono occupati da varie carte e cartacce, bottigliette di plastica vuote ed altri rimasugli di roba non ben definita. I portaoggetti sono stracolmi di bigiotteria varia, tanto che potremo rinominarli portagioie o svuota tasche. Tutto questo guazzabuglio è poi condito con frammenti di fard e polvere glitterata degli ombretti, la quale staziona anche sul volante, tanto che da bianco è diventato color terra.

Superato tutto questo, arriviamo finalmente al centro commerciale e noi sappiamo (come tutte le cicciottelle sanno!) che solo due o tre negozi, sui  trecento presenti, faranno al caso nostro. Infatti andiamo dirette alla solita boutique dove le commesse salutano Vittoria come se fosse la proprietaria.

Si addentra tra gli abiti con occhio critico, scartando, accoppiando, scegliendo tutto ciò che fa al caso nostro (avete presente Enzo e Carla di 'Ma come ti vesti?', ecco, lei una Carla un po' più cicciottella). Io nel frattempo mi aggiro tra gli espositori con fare inconcludente, anche perchè è da un pò di tempo a questa parte che mi vedo vecchia e brutta e non sono molto in vena di acquisti!

Fatta un'attenta selezione di capi, mi fa quindi provare: jeans sdruciti con pizzo, cannottiere scollatissime piene di paillettes, reggiseni pushup, scarpe tacco 12, collanoni impietruzzati che arrivano all'ombellico e molto molto molto altro.
Alla fine, confusa da tutto quel prova-cambia-togli-aggiusta-'ma non lo vedi come stai bene?', senza nemmeno rendermene conto, ho comprato una miriade di capi nuovissimi (da far invidia a Paris Hilton) e ho il look completamente rifatto!

Alla fine mi sento più attraente, più giovanile (SIGH), meglio insomma!
Unica nota negativa è il viaggio di ritorno, chiuse come siamo tra la vecchia zozzeria ammassata in macchina e le nuove buste colme di ogni bendiddìo.

Ma alla fine è più che sopportabile, in fondo come farei senza la mia sorellina, la mia personal shopper!?

13 commenti:

  1. Direi che se ha gusto nonsyante non sia magra deve essere molto in gamba come personal shopper, perchè è difficilissmo trovare capi di taglie forti e al contempo di buon gusto ... !!! Kisses

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' pure troppo in gamba, cara Susanna e riesce a trovare sempre il negozio giusto con le taglie giuste...continua a seguire il blog
      perchè ho intenzione di raccontare una delle sue uscite avvenuta in un negozio del centro! ne leggerai delle belle!

      Elimina
  2. Così ci incuriosisci sempre di più ... ! ;-)

    RispondiElimina
  3. Che bello avere una sorella ... !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero è bello avere Vittoria, anche se a volte vorrei strozzarla!

      Elimina
  4. Vittoria is the best!!! se non ci fosse bisognerebbe inventarla!!! Marzia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Marzia se vuoi te la presto un pò!!! Dopo però vorresti fare un blog anche tu!!

      Elimina
    2. non sarei così brava come te, Gioia!

      Elimina
  5. ti invidio tanto cara gioia. magari avessi un rapporto con mia sorella come ce lo avete voi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro F.,
      Credo che i rapporti sia possibile costruirli, basta volerlo ...
      Baciuzzi

      Elimina
    2. Beh!! a volte litighiamo e lei mi sbatte il telefono in faccia....però comunque abbiamo un bel rapporto!

      Elimina
  6. Sì, sicuramente i rapporti si possono costruire, credendoci. Il problema è che non sempre sono come li vorremmo. Io vorrei avere un rapporto come lo avete voi due, però, con la controparte, è un po' difficile!

    RispondiElimina
  7. L'importante è che vi vogliate bene!!!

    RispondiElimina