venerdì 2 marzo 2012

I capelli di Vittoria

Vittoria è una persona speciale, ha sempre trovato una scappatoia a tutti i suoi problemi. L'unica pecca, l'unico dilemma della sua vita, l'unica erbaccia che proprio non riesce a estirpare... è la ciccia! Sta su di lei come una patella su uno scoglio e non vuole proprio andar via.

Quindi, l'unico modo di cambiare il suo aspetto in modo semplice, veloce e indolore (non come le sue faticosissime diete) è: andare dal PARRUCCHIERE!

Ebbene sì, i suoi bei capelli folti, lucenti, lisci e castani vengono trasformati di settimana in settimana in qualcosa di diciamo... hem... 'diverso'!
Tutta la sua frustrazione della mancata perdita di Kg si ripercuote sui suoi poveri, splendidi capelli!

Jean Paul, il suo meraviglioso parrucchiere di fiducia, ha tantissimissima pazienza! Così tanta che c'è qualcuno che ha proposto in Vaticano la sua Beatificazione.

Partiamo dal principio. Vittoria per andare da lui compie una specie di viaggio della speranza.
Infatti, per raggiungerlo, prende (in ordine): due metropolitane, un paio di autobus e fa un luuungo tratto a piedi (perchè con la macchina è semplicemente impossibile arrivarci e trovare parcheggio). Immaginate quindi la fatica, gli sbuffi, le parolacce e gli sproloqui che settimanalmente Vittoria recita, come fossero un anti-rosario.

Faticosamente raggiunto, Jean Paul la accoglie come fosse una regina perchè, come dice lui:
"Vittoria anche quando sei arrabbiata mi dai un'iniezione di energia, della quale non posso fare a meno!".
E questo non può che essere vero, sia per il fatto che Vittoria... è Vittoria, e anche perchè, pensate, le fa sempre lo sconto (e nemmeno di poco, ve lo assicuro)! Penso poi che Jean Paul sia contento di avere Vittoria come sua cliente 'speciale' perchè su di lei può sperientare tutte le mode del momento, tra tagli, colore, extensions e altre cose di cui io non so nulla ma che sicuramente lei conosce alla perfezione (forse addirittura prima di Jean Paul). Lei prova e sperimenta tutto e lo fa con la stessa velocità con cui si cambia d'abito. Solo che una cosa sono i vestiti, le scarpe, il trucco e gli smalti, e una cosa è la capigliatura!

Insomma, l'ultima trovata della mia estrosa sorella? Questa settimana è tornata con le meches BLU! Ma non un blu scuro, direi quasi un azzurro tipo Fata Turchina, come quelle che Katy Perry si fece dopo la separazione dal marito, solo che qua non c'è alcuna separazione ma anzi, una previsione di matrimonio! L'unica cosa che mi viene da pensare è: meno male che non le ha fatte verde Tiffany!

Noncurante del giudizio delle persone che le sono attorno, si è stupita quando a nostra madre è quasi venuto un coccolone nel vederla in versione 'Favola Disney'. Dire che s'è sentita male è quasi un eufemismo: alla vista di Vittoria 'ridotta in quello stato' ha iniziato ad accusare un forte mal di testa, con giramenti di capo, teatrali mani sulla fronte -stile vecchio Hollywood- e occhi all'insù.
Così, per farla contenta, il giorno dopoVittoria è andata dal parrucchiere sotto casa (tradendo in modo a dir poco barbaro il povero Jean Paul) e li ha ritinti!
Che macello, ora non si capisce più qual'è il suo colore di capelli originale e le punte sono tutte rovinate!

Aspetto con terrore la prossima settimana e la reazione di Jean Paul alla vista della sua opera completamente rovinata!
Lontano da mamma, bisbigliando sotto voce mi ha già annunciato che se li tingerà color nero corvino!
Aiutooooo! Come posso fare?

P.S. Se io trattassi i miei capelli in questo modo ora sarei già completamente calva ma Vittoria, con la sua solita fortuna, mantiene il crine folto e lucente di una star americana!

2 commenti:

  1. le meches blu ora vanno un sacco! (anche se a me nn piacciono)

    RispondiElimina
  2. Vedi allora che Vittoria è sempre alla moda!!!

    RispondiElimina