mercoledì 9 gennaio 2013

La valigia

Vittoria deve partire per un lungo viaggio per riposarsi, tranquillizzarsi e meditare!
Come farò senza la mia sorellina? Riuscirò ad avere l'ispirazione senza di lei?
Comunque, mentre questi pensieri prendono forma nella mia mente, lei ha qualcosa d'altro a cui pensare!

Deve fare la valigia!!!

Sono già alcuni giorni che sta facendo una lista delle cose che ritiene indispensabili per questo viaggio,
ed ogni giorno questa lista si allunga sempre di più! Sembra quasi la pubblicità della carta igienica...quella che non finisce mai!

Io credo che il bagaglio perfetto sia come l'uomo ideale, semplicemente non esiste!!
Cerco di spiegarlo, ma lei  è veramente testarda tanto da voler inzeppare tutto il suo guardaroba in una valigia sola!

Comincia a stendere i suoi abiti sul letto cercando razionalmente di dividere i "sotto" con i "sopra"...i "sopra" devono esssere dello stesso numero dei "sotto" (secondo lei!), poi prende  mutande e reggiseni li arrotola tutti come fossero involtini e li infila in sacchetto! Prende questo sacchetto pieno di lingerie (oh! come sono chic!) e lo intorcina tutto dentro una tasca esterna della valigia, poi prende i pigiami e li fa diventare delle sottilette sotto il suo peso...fa un'accozzaglia di tutto quel che le serve, mettendoci anche quello che non aveva scritto sulla lista (non si sa mai!)...poi mi guarda, mi soppesa e dice:
"Quanto pesi?"
ed allora penso che non sono domande da fare...e poi a lei cosa interessa?
 "Mi devi aiutare assolutamente a chiudere questa maledetta valigia!"

E io chi sono Mago Merlino? Perché solo un mago potrebbe chiudere il suo bagaglio...
Quello che sembrava relativamente facile si sta rivelando un vero trifolamento di.....

Tentiamo di chiudere questo ingarbugliamento in qualche modo...io spingo lì, lei tira di là, io accompagno la cerniera, lei si chiude un dito dentro!

Finché, in preda alla disperazione, prendo in mano la situazione, rovescio completamente il contenuto della valigia a terra e ricomincio a riempirla con un certo criterio... dopo un pò termino la mia fatica e finalmente ritentiamo di chiudere questo fardello!

Nel frattempo sono passate due ore precise dall'inizio della guerra e io comincio ad essere esausta!
In un momento di raptus (che Vittoria conosce bene!) la costringo a sdraiarsi letteralmente sulla sua mega valigia!
La valigia che ha comprato è talmente grossa che lei ci sta comodamente sopra...certo le gambe e la testa sono fuori dall'ingombro.

Mettiamola così, Vittoria ha la testa penzoloni fuori della valigia e con il sedere ne schiaccia il contenuto,così finalmente riesco a chiudere la zip in un unica mossa!!!!!!

AH! Sono stata geniale!
 Ora però il problema si fa più ...pesante!
Come farà a trasportare questa zavorra di piombo?
Probabilmente all'aereoporto le faranno pagare un sovrattassa per il peso!

Ma lei non dà peso alle mie rimostranze e fa spallucce! Mi guarda con aria di sufficienza e mi fredda
dicendomi che la valigia ha le rotelle!!

Le rotelle?! Ma servono rotelle d'acciaio per il peso che devono sostenere!!
Per me Vittoria deve fare un monumento a chi le ha brevettate!! 












































































10 commenti:

  1. ahimè!!! niente è più necessario del superfluo!!!! vittoria come ti capisco!!!!
    Mery

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meno male che qualcuno mi capisce...anche perchè quella precisina di Gioia non fa altro che bacchettarmi! Grazie Mery by Vittoria

      Elimina
  2. l'ho sempre detto una valigia per i vestiti ed una per le scarpe..ecco come viaggio io!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco un ottimo suggerimento...visto Vittoria ci vuole un pò di razionalità!

      Elimina
  3. Non parliamo di valige!!!!!!!! Quando parto non c'è mai spazio a sufficienza nella macchina; c'è sempre qualcosa che resta fuori pur avendo fatto attenzione ad occupare anche la più piccola fessura dove persino alla più brava formica è quasi impossibile poter entrare. Comunque la nostra Vittoria ha proprio ragione; non è mai abbastanza quello che ci si porta dietro: meglio una cosa in più che una in meno........
    Un bacio Alessia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Alessia, purtroppo Vittoria è partita con l'aereo!!!

      Elimina
  4. Premesso che le persone e nella fattispecie le donne non sono tutte uguali, io ti parlo per esperienza avendo vissuto con donne (vacanze e fidanzamenti o pseudo tali) sono stato testimone oculare di preparazione di valige adducendo le cose piu assurde tipo "queste scarpe vanno con questo vestito e di conseguenza con l'accessorio" conseguenza 15 gg di vacanza per 3 cambi al gg piu le riserve perche giustamente non si fanno lavatrici in vacanza il risultato lo lascio a voi!!!! quindi no ti stupire di tua sorella fa parte di un grande insieme comune di donna da viaggi.

    ps. quando assistevano alla preparazione della mia valigia "a che fai che te lo porti a fare ma no ti seve ecc" per il suddetto insieme della "donna da viaggio" io dovevo avere qualcosa di piu di uno zaino invicta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finalmente la voce di un uomo!!E' vero noi donne siamo un pò birbantelle!! Però ti posso assicurare che quando diventiamo mamme
      le valigie sono piene di vestitini per i bambini...noi passiamo in secondo piano!Però vuoi mettere avere accanto una donna che si cura di se e ben vestita?

      Elimina
    2. Si certo ma c'é chi se ne approfitta!!!!

      Elimina
    3. Sicuramente hai ragione, probabilmente sono le eterne indecise!

      Elimina