mercoledì 23 gennaio 2013

La lingerie

 Voglio assolutamente infilarmi dei fuseaux blu, lo so che non va di moda, ma il blu è il mio colore preferito...

Chiaramente, sto cercando di coprirmi i fianchi e il di dietro con una maglia oversize, ma osservandomi bene allo specchio mi sono resa conto che Gino (il rotolo di ciccia), si vede veramente troppo, stando di profilo potrei sembrare incinta!

Assolutamente non voglio rinunciare ad indossare i miei fantastici fuseaux nuovi!
Come posso fare?

Anche questa volta, Vittoria, la mia furbissima sorellina, mi dà un ottimo suggerimento!
Andiamo a fare shopping! Anche nei periodi di crisi lo shopping per noi donne è un toccasana per l'umore...Così decidiamo di comprare la lingerie adatta...

Lo so che ho cominciato la dieta...non rimproveratemi, ma sono due mattine che non ho saputo, potuto, o voluto resistere al cappuccino e cornetto (integrale però!) e quindi la mia dieta è andata a farsi benedire! (Come al solito!!!)
 Quindi partiamo per una nuova missione... comprare una mutanda che possa contenermi...tutta!

Ora sto pensando a Bridget Jones e la sua mutanda ascellare, nell'intimità con il suo pretendente e questo basta per farmi  passare la voglia dell'acquisto.
Ma Vittoria quando si tratta dello shopping non si fa distogliere e con il suo umore alle stelle entriamo in un negozio specializzato.

La commessa sentite le mie esigenze mi soppesa con occhio critico...e comincia a tirar fuori guaine e pancerine! Ed eccole là le mutande di Bridget, non potevano mancare, fatte di un tessuto zighirinato, contenitivo, fasciante, schiacciante e di un colore indefinibile...Che tristezza!

Io speravo in qualcosa di più sexy, più trasparente, più decente! Povera me, le mutande della nonna versione 2013, che costano pure un occhio! Cosa penserà mio marito vedendomi così?
 Probabilmente che sono impazzita e che a lui le mie...ehm...rotondità piacciono così!

Ma ormai Vittoria e la commessa sono in sintonia e parlano di me come se non ci fossi!
"Ma questa non la lascerebbe respirare!" obietta Vittoria
" Invece queste metterebbero in evidenza le rotondità laterali!" osserva la commessa
La mia mente invece vaga, cogita è assente...
Quando le due decidono il modello adatto per le mie necessità mi risveglio dal torpore e vado a provare
l'oggetto della contesa!

Mi infilo in uno stretto sgabuzzino e cerco in tutti i modi di indossare le mutande, il sudore scorre sulla mia fronte e tra la Wanda e la Luisa... la commessa mi incoraggia e mi dice che assolutamente sono della misura giusta... Avrei forse bisogno di grasso di foca per farle sgusciare al posto giusto e mentre faccio questi pensieri....Ecco sono entrate!! Evviva!

Purtroppo però, il respiro si mozza e sento di essere come immobilizzata non riesco a respirare o a sedermi! Finchè non mi guardo allo specchio e scopro che Gino è sparito e che i bozzi non ci sono più!

MIRACOLO!!!! Ma che dieta e dieta... basta la mutanda contenitiva e non ci si pensa più!
PROVARE PER CREDERE!









2 commenti: