mercoledì 16 gennaio 2013

La dieta

Un altro lunedì un'altra dieta!
  Ecco il motto di Vittoria e mio, anche perchè si sta avvicinando l'estate e quindi la prova costume! Povere noi !! Tentiamo di mantenere un regime dietetico, poi però un dolcetto, un pezzetto di pizza, una ciambellina sono tentazioni tali da sovrastare la nostra voglia di diventare delle acciughine!

Non so come mai, ogni volta che penso di mangiare di meno, succede sempre qualche evento che mi impedisce di mettere in pratica i miei propositi.
Questo lunedì però lo sento, sarà diverso, manterrò il punto e cercherò di perdere i miei chili di troppo e non smetterò più il mercoledì!!

Eh si! Io tutti i lunedì comincio la dieta e la finisco il mercoledì della stessa settimana!!
Alcune mie amiche illuminate cercano di tirarmi su il morale dicendomi che almeno riesco stare a regime metà settimana e quindi di conseguenza metà mese! Basterà?
La bilancia nega questa mezza teoria tanto che sono ingrassata altri due chili (aiutata certamente dalle
feste natalizie!) Quest'anno ho dato tutta me stessa ai panettoni, pandori e tortellini....
Ma ora basta mi cucio la bocca e non mangio più!

Ecco la mia dieta per questa settimana:

COLAZIONE: uno yogurt e due fette biscottate
META MATTINA: Un frutto

LUNEDI'

Pranzo: 200gr vitello magro cotto senza grassi, verdura cotta o cruda

Cena: 100 gr di ricotta, verdura cotta o cruda ,30 gr di pane integrale

MARTEDI'

Pranzo: 70 gr di pasta al pomodoro, verdura cotta o cruda

Cena: Passato di verdure 2 uova sode

MERCOLEDI'

Pranzo: 150gr di pesce magro, verdura cotta o cruda

Cena: 80 gr di prosciutto crudo, 40 gr di pane, verdura cotta o cruda

GIOVEDI'

Pranzo: 70 gr di pasta al pomodoro, verdura  cotta o cruda

Cena: 80 gr di stracchino, 30 gr di pane integrale, verdura cotta o cruda

VENERDI'

Pranzo: 150 gr di petto di pollo, verdura cotta o cruda

Cena: 2 uova sode, verdura cotta o cruda

SABATO

Pranzo: 150 gr di carne bianca magra verdura cotta o cruda

Cena: 250 gr di trota al cartoccio, verdura cotta o cruda

DOMENICA

pranzo: 70 gr di riso integrale, verdura cotta o cruda

Cena: 250 gr di pollastrino arrostito senza grassi, verdura cotta o cruda

A metà pomeriggio è concesso un frutto a pranzo e a cena un cucchiaio d'olio (sennò addio
intestino!) e bere almeno 1 litro di acqua al giorno!

Non so se ce la farò ad arrivare al prossimo lunedì....io ho già fame....Aiutatemi voi!


10 commenti:

  1. e si tutti i lunedì si inizia una nuova dieta...mai provato con la dieta del Mirtillo!!
    te la consiglio!

    Cinzia


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Com'è la dieta del mirtillo? Non mi dire che è quella che puoi mangiare tutto tranne il mirtillo? Fammi sapere....

      Elimina
  2. ma Gioia non si dovrebbe bere almeno 2 litri di acqua al giorno??
    Fammi sapere che inizio anch'io da lunedì questa dieta. ;)

    Laura


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di solito tutte le diete sono obbligatori due litri di acqua al giorno... ma qui ne indicano uno solo...Penso che comunque fa bene berne di più e fare tanta plin plin!

      Elimina
    2. plin plin a te ;)

      Elimina
  3. Io ho iniziato lunedi ancora soffro drvo far passare 2 settimane e poi é discesa! E poi ti sembrá stupida la mia affeazione ma ti devi sentire magra dentro perche parte tutto dalla testa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Franki hai ragione la dieta comincia dalla testa...ma io c'ho una fameeeee!!!Lo potrò bere un capopuccino a metà mattina? dimmi di si!

      Elimina
  4. Si Gioia io dopo una settimana lo spuntino lo faccio a forza per nn arrivare con la fame facocera a pranzo

    RispondiElimina
  5. Grazie ....io il cappuccino lo prendo sennò svengo!!!!

    RispondiElimina