domenica 12 febbraio 2012

In principio ci fu un abito da sposa...

Qualche giorno fa mia sorella Vittoria ha comunicato a me e al resto della famiglia che si sarebbe sposata. La mia reazione di sorella maggiore è stata: 
prima: stupore, perché non ne avevamo mai parlato prima; 
poi: sgomento, perché conosco fin troppo bene mia sorella; 
infine... TERRORE! Perché io so bene a cosa sto per andare incontro! 
Infatti (come volevasi dimostrare) poche ore dopo  questo annuncio, mi ha chiamata al telefono e con una vocina flebile da cane bastonato mi ha chiesto se la potevo accompagnare dall’ennesimo dietologo. Perchè, ecco, io e mia sorella siamo un po’… come dire... "cicciottelle" e quindi  per dimagrire le abbiamo provate tutte. 
Ma ora, ora il problema si fa decisamente più assillante!
“Avete mai visto una sposa con indosso un tendone da circo? -parole sue!- Con due ciriole al posto delle ginocchia?” (le ciriole, per chi non è romano, sono dei piccoli sfilatini, ottimi da imbottire). Impossibile fare delle foto del matrimonio a meno di ricorrere a photoshock (e non mi sono sbagliata a scrivere!).
Allora venerdì pomeriggio (cioè il giorno più trafficato della settimana!), siamo andate dal dietologo ed io, da brava sorella maggiore (mannaggia a me!) riesco in qualche modo a liberarmi da marito, figli e impegni vari. Questo 'Dottore-guru' della dietologia si trova a circa 150 Km dalla nostra abitazione e quindi per essere puntuali siamo partite circa due ore prima dell’appuntamento. Beh, vi posso assicurare che le due ore ci sono servite tutte!!!!
Entriamo in questo squallidissimo studio medico, ci riceve un giovane dottore, il quale ci fa accomodare ed inizia a snocciolare una specie di litania sullo stile di vita,  che il regime alimentare del quale è fautore è una cosa più di testa che di stomaco e che, dulcis in fundo, io non potevo assistere a questa “lezione” perché fa solo lezioni private!
Sono rimasta due ore fuori, passeggiando in questo ameno borgo senza sapere cosa fare! ...quindi, mi sono rifugiata in una cioccolateria e ho affogato la mia tristezza in una ciambella strafritta e cioccolato caldo!!!!! 
Finalmente mia sorella mi chiama e mi comunica che ha terminato la lezione e che dovevo prelevare l’onorario del medico al primo bancomat! Sapete quanto ha/ho pagato? Duecento euri!! E per fare cosa? La spiegazione della dieta a zona!!!!!!!!!!!!! 
Avevo voglia di suicidarmi, perché l’umore di mia sorella era sottoterra, frustrata, scontenta, delusa, sicura che la sua ciccia le avrebbe fatto compagnia per sempre e ci aspettava il viaggio di ritorno…
AIUTATEMI, non so se sopravviverò ad un’altra giornata così!

17 commenti:

  1. Volete ridere ... Si dice che la dieta a zona sia facile e non crei problemi di fame ... ebbene io ho fame anche con la dieta a zona ... avrò ripreso da zia Graziella ... la zia obesissima di mia madre, nonchè Sua ossessione ... :-(:-(

    RispondiElimina
  2. Complimenti a Gioia per il blog..!! baci dario

    RispondiElimina
  3. Mai provata la dieta a zona ma mi pare una gran cazzata, se posso dirlo! Il problema è che dovremmo mangiare di meno ma non ci riusciamo!!!
    Cmq Gioia, ti capisco benissimo, sia da 'addietata perenne' che da sorella di una 'addietata' peggio di me! Voglio sapere se riuscirà a perdere e come prima del matrimonio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara amica anonima,
      devi sapere che mia sorella Gioia è un vero e proprio "guru" della dieta a zona altro che quel dottorino da due soldi anzi da duecento eurini che il mio conto ancora reclama ... :-):-)
      Ebbene si' la verità che la mia sorellina è una di quelle che i giovani d'oggi chiamano comunemente "MILF" ....

      Elimina
    2. Ah ... mi ero dimenticata di firmare il post di prima ...
      Baci Vittoria

      Elimina
    3. mi sa che il succitato dottore pensava che l'anello lo portavate al naso te e tua sorella .... :-):-):-):-)

      Elimina
    4. Beh!! diciamo che purtroppo il dottore ci ha gabbato...però per far contenta Vittoria andrei in capo al mondo!!

      Elimina
    5. Gioia....ma tu non hai un diploma da dietista??????? Paola

      Elimina
    6. Forse era un'altra vita...non mi ricordo granchè!!

      Elimina
  4. Per quanto riguarda la dieta a zona, posso confermare di essere dimagrita, quando sono riuscita a farla come si deve!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. .....Gioia......qual'é l'indirizzo della cioccolatteria cosi tanto per sapere che se vado a fare una "lezione" poi esco e ci vado!!!!!!

    RispondiElimina
  6. Gioia posso avere l'indirizzo della cioccolateria cosi se vado a fare una "lezione" dopo esco e mi uccido di cioccolata!!!!

    RispondiElimina
  7. E' una cioccolateria fighissima.... devo dire che sono rimasta colpita, perchè sfornano bombe calde (krafen)e al momento le farciscono come vuoi tu!! Cioccolata, crema, marmellata....

    RispondiElimina
  8. Ma dove sul lugomare di Ostia ...??
    L'ho assaggiate anch'io e sono buonissime ...

    RispondiElimina
  9. No NO Ostia è troppo vicino siamo andate più lontano!!!!!!

    RispondiElimina
  10. Bhe allora se dovessi passare dalle parti di Ostia non perderti le bombe calde ... !! Un consiglio da un'amica cicciotta

    RispondiElimina
  11. Sono nuova del blog .. ! complimenti, continuerò a seguirti ... !!!:-):-)

    RispondiElimina