venerdì 17 febbraio 2012

Meglio digiunare che... pedalare!

Prima di inserire questo benedetto sondino (ebbene sì, ha preso appuntamento col medico), suggerisco a Vittoria di seguire comunque una dieta e di muoversi un pò, tipo 'preparazione del guerriero'.

Ma quello che mi chiedo è... sarà la volta buona? Mi ascolterà? Ormai è da giorni che predico e ripredico e strapredico che deve fare una qualsiasi attività fisica, per ottenere un dimagrimento significativo, ma lei da brava gattona morbidona, pigrona, preferisce digiunare che... pedalare!!

Capisco che essendo in sovrappeso è più dura, ma sono sicura che la fatica sarà tale solo per i primi giorni! Poi dovrebbe diventare tutto più facile!
Ma Vittoria ignora, sorniona, tutto il mio sermone liquidandolo con un: "MI FA SCHIFO SUDARE!!!" 

Oh Mamma mia!
In famiglia siamo tutti sportivisima tra nuoto, corsa, palestre varie (ok, vedendomi non si direbbe, al massimo sembra pratichi il salto alla pozzanghera, ma amo fare sport e mi riesce anche bene). Ma siamo sicuri che Vittoria non sia stata adottata? Siamo proprio sicuri che sia mia sorella?

Alla fine mi ha accontentata e ha promesso che questa sera andrà in piscina a fare water trekking!
Water trekking ??? Cos'è? Che s'è inventata stavolta? Praticamente è quell'attività che si fa con un tapis roulant meccanico in acqua...

Ma io dico, con tanti sport che esistono al mondo... proprio quello va a scegliere??! Le cose strane le trova proprio tutte lei!!!!!!
Comunque meglio di niente... o no?!

6 commenti:

  1. water trekking mi mancava effettivamente... dev'essere una cosa faticosissima! Un abbraccio forte da una sorella minore che deve sopportare le diete di una sorella maggiore, Paola

    RispondiElimina
  2. Vittoria mi ha detto che è molto faticoso, ma lei su questi argomenti non è molto attendibile!Abbi pazienza Paola, noi forzate della dieta sfianchiamo
    psicologicamente!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. ma io dico... è vero che chi fa la dieta deve accompagnarla allo sport, così nn cede la pelle, la cellulite va via e si dimagrisce più facilmente e velocemente.
    ma forse farlo gradualmente non è meglio? dì a tua sorella di cominciare con delle passeggiatine, poi magari passa ad un personal trainer, magari un figo, così ci va pure volentieri!
    Nick

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ho capito come è questa Vittoria io credo che neanche un figo
      le fa venire voglia di muoversi!!!!!

      Elimina
    2. Il figo magari non la smuove ma a quanto pare l'obiettivo dell'abito da sposa sì! Speriamo che poi, raggiunto l'obiettivo, si mantenga o prosegua, no?!

      Elimina
    3. Ma riuscirà ad arrivare all'obiettivo?????

      Elimina