venerdì 29 novembre 2013

Play Station 4

Sono giorni che rompe.
Mi ha completamente sfinita, prosciugata, esaurita. Questa volta non parlo di Vittoria ma di mio figlio.
Sono solo due mesi che ne parla.....un trituramento spaziale, qualcosa di indescrivibile!
Avere un figlio di sedici anni, logorroico e rompino distruggerebbe chiunque!
Ma averne uno che ha pure la delicatezza di un caterpillar in discesa, e parla di questo argomento... solo di questo, a pranzo, a cena, a colazione, mentre sto chiusa in bagno...  non ne posso più!!!
Di cosa parla?????

Dell'uscita della PS4 (Play Station 4) che è in programma per oggi 29 novembre!!!

Ho faticato nel mandarlo a scuola, perchè assolutamente non ne voleva sapere...fortunatamente il compito in classe di fisica, fissato per oggi, l'ha fatto rinsavire e siamo giunti al compromesso che l'avrei fatto uscire un'ora prima da scuola, in modo da poterlo accompagnare immediatamente al negozio nel quale aveva prenotato la ps4 già un paio di mesi fa!!!

Siamo dunque arrivati tutti trafelati, in questo mega centro commerciale e ci siamo catapultati nel negozio e fortunatamente non abbiamo fatto la fila per acquistarla...
Per me tutta questa affannosa situazione pare ridicola, in quanto non ho nessun interesse per i giochi tecnologici in genere...ma credo di essere solo io a pensarla così, perchè come ho potuto constatare questa mattina, mio figlio è stato molto invidiato per questo acquisto (che peraltro si è autofinanziato).
Infatti, mentre percorrevamo i corridoi del centro commerciale, più di una persona ci ha fermato per chiederci informazioni, magari sul costo o sulle performance della consolle!
Avreste dovuto vederlo come si è pavoneggiato con tutti, mostrando uno sguardo che voleva significare: "Io ce l'ho e voi nooo! Pappappero!" 

Averlo poi costretto a passeggiare con me e non scappare subito a casa...sicuramente è stata una cattiveria!
Tant'è che da circa le 14,30 del pomeriggio il campanello di casa mia ha cominciato a suonare...frotte di ragazzi sono arrivati da ognidove per vedere questo prodigio di tecnologia come fosse bambino Gesù nella grotta...
Ognuno ha giocato una partita e ha commentato le qualità i pregi e i difetti di questo mostro tecnologico che è la PS4....
Ora sono le 21,40 e finalmente tutti i suoi amici sono andati via...ma lui è lì imperterrito a giocare e a godersi un pò di pace e tranquillità!
Ma ora il cerbero che è in me lo ha già cominciato ad ammonire che fra qualche minuto dovrà sospendere la sua attività...

L'aria della sua camera è satura di felicità e puzza di varia umanità, ma anche del suo sorriso....
transitando vicino a lui per andare ad aprire la finestra, ha interrotto il gioco, mi ha fermata per abbracciarmi e dirmi grazie....
Sono stupefatta....sono questi i fantomatici prodigi della tecnologia???

6 commenti:

  1. Beh, l'abbraccio di un ragazzo per la nuova playstation è senza dubbio sincero... Vuol dire che l'hai fatto proprio contento... Che carino!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carinooooooooooo!!!! Un magnifico opportunista...ecco cos'è!!

      Elimina
  2. Pensa che io in 24 anni, non ho mai avuto una PS, ci giocavo qualche volta con quella di mia cugina, quindi credo che hai trovato un'alleata: nemmeno io sono interessata ai videogiochi!! ;) Però è proprio vero, l'hai reso davvero felice! :D ebbrava mamma! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho reso felice per forza...tu non sai quanto è logorroico!! Ti prende per sfinimento!!

      Elimina