martedì 23 aprile 2013

Umore nero!


La prova costume e' vicina... povera me!!

Tutti i difetti fisici attribuibili al genere femminile, li vedo io sul mio corpo! Pure quelli che non ho mai avuto, mi vedo invecchiata, triste, brutta, enorme.

Ma oggi piove, sarà per quello? Eppure, nella vita di ogni donna, anche le più graziate dalla natura, ci sono quelle giornate no.....quei giorni che va tutto storto, che ti vedi male e pure antipatica!
Oggi per me, è una di quelle giornate così!

Comunque il mio animo solare (ecco un pregio!), mi costringe a sorridere e a muovermi!
Decido così, di fare una capatina in palestra. Ho sempre combattuto il malumore, la rabbia, la tristezza facendo attività fisica e ho sempre trovato giovamento, questa volta non fa eccezione!

Infilo la Wanda e la Luisa a forza, in uno di quei reggiseni appositi per lo sport...sapete quelli che te le tengono compresse talmente tanto, che le fanno sparire e quindi fai anche fatica a respirare!
Ma io sono una maniaca del seno e non voglio che si rovini e quindi imbriglio le mie floride forme in questi moderni attrezzi di tortura, indosso una magliettaccia informe e sono pronta!

Entro in palestra e mi guardo intorno....ci sono solo uomini, per lo più ragazzi massimo trentenni, che si girano a guardarmi!
Io mi sento osservata, come il mostro di Lockness in un acquario! Consapevole del mio aspetto raccapricciante, con finta spavalderia, ignoro gli sguardi, mi butto sul tapis roulant e comincio a camminare!

Mi trascino in salita a velocità sostenuta, finchè il mio corpo diventa fluido, il sudore mi appanna gli occhiali e credo di apparire agli altri, come l'ultima delle sfigate e finalmente, divento tappezzeria.
Fin quando, comincio a manovrare pesi e bilancieri, a quel punto inizio a vedere intorno a me un certo interesse, lo deduco dalle occhiate furtive che mi lanciano, non certo occhiate di apprezzamento, ma di curiosità sul tipo di attrezzi che uso, o le tecniche che adotto. Aleggia intorno a me quasi un'aurea di rispetto....e credo di essermela guadagnata sul campo!

Capisco di essere diventata una di loro, quando un bel ragazzo venticinquenne, con un bel pò di muscoli nei posti giusti, mi rivolge la parola, proprio mentre cerco inutilmente di fare degli esercizi, per cercare di tonificare il tricipite!

 " Guarda che stai sbagliando il movimento!" 
Io gli sorrido e chiedo spiegazioni, da lì la battuta viene facile:

"Sto cercando in tutti i modi di tonificare questo muscolo, ma proprio non ne vuole sapere! Vuol dire che questa estate saluterò come la regina Elisabetta (piego il gomito e lo attacco al corpo e mimo il gesto del saluto)!"

Lui sbotta a ridere....e il ghiaccio è rotto! Ho un nuovo amico! Ecco che il mio umore diventa più roseo
e la mia risata è contagiosa!!
Quando poi lo sfido ad una gara di addominali e lui mi guarda con aria di sufficienza, ho l'attenzione di tutti
i ragazzi presenti.... che probabilmente si domanderanno:

" Ma come, una signora che sfida un ragazzo a chi fa più addominali!!!??
Ma questa è matta!"
Certo  alla fine ha vinto lui.....ma gli ho dato filo da torcere!

4 commenti:

  1. Ciao Gioia,
    sicuramente abbiamo tutte noi i momenti no!! Il tuo metodo è sicuramente meglio del mio che mi tuffo un vaschettina di Haagen-Dazs al gusto dark choccolate...
    Complimenti per il blog mi piace molto!

    Cristina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu hai lo stesso sistema di Vittoria....è utile da una parte ma cicciottoso dall'altra!

      Elimina
  2. Gioia ma perchè non ti porti Vittoria dietro? Alla fine quella più cicciottella non è lei? Non è lei che deve infilarsi nell'abito bianco?
    E poi non aveva finalmente cominciato a fare esercizi?
    Dai che abitobianco/provacostume sono vicini!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi sapere che Vittoria è una pigra cronica, una gattona che fa le fusa sul divano....figurati se viene in palestra!

      Elimina