sabato 29 settembre 2012

Specchio, specchio delle mie brame...

Mi è stato regalato un magnifico prontuario che offre spunti per chiunque lo legga e quindi ho deciso di spulciarlo un po' con Vittoria.
Questo libro non è altro che un vademecum di istruzioni per l'uso (per noi povere comuni mortali) su come vestirsi, ordinare l'armadio e rispondere all'unico quesito che ci attanaglia  appena apriamo gli occhi al mattino...' Il che cosa mi metto oggi!'
Direi che è un importantissimo argomento per il quale si potrebbe discutere (fra donne) per ore e ore.
Innanzitutto è necessario avere, come ci propina l'esilarante (forse cosa non proprio voluta dalla scrittrice) libricino, un approccio nuovo con il tuo corpo e soprattutto con il tuo armadio (sarà un nuovo tipo di armadio che ti sfodera gli accoppiamenti più adatti, senza neanche sfrugugliare dentro?).

Tra i vari consigli propone il GUARDARTI ALLO SPECCHIO! Ti domanda poi:
"Sei certa di farlo bene? Siete certe di osservarvi bene? Prendetevi almeno mezz'ora di tempo (ad avercela !) e studiatevi  ben bene."
Allora, prendersi tutta la mezz'ora, rasenta sicuramente il masochismo allo stato puro!
Sapete cosa significa stare lì ad osservarsi....senza piangere?
La Wanda e la Luisa sono al loro posto? I bozzi che si formano con l'elastico delle mutande sono ancora lì?
La ciriola sul ginocchio è la stessa di ieri?
Dopo che vi siete fatte quest'iniezione di fiducia... scegliete i capi giusti che valorizzano la vostra figura.
Vittoria pensa che l'unico vestito che farà valorizzare le nostre figure è ....un sacco di iuta un po' aperto sul davanti per mostrare quel popò di davanzale  di cui madre natura ci ha fornito!

Non contenta di questo, la scrittrice (sicuramente una taglia 40!) ti fa una rilvelazione, che tu povera donna non avresti mai e dico mai, pensato: VESTITI PER TE STESSA e ispirati alla donna che voresti essere!

Qui sorge un problema esistenziale.... Io vorrei essere come la Bellucci! Ecco ormai l'ho detto, mi sono sputtanata a livelli mondiali! Mia sorella invece si vorrebbe ispirare a Audry Hepburn!!!
Vista l'impossibilità nel raggiungere certi livelli e  inevitabilmente anche il loro stile ( perchè saremmo ridicole), proseguiamo la lettura di questa perfida guida che afferma che l'abito giusto ti aiuterà a conquistare l'uomo dei tuoi sogni e/o a mantenere l'uomo che ti sei riuscita ad accaparrare!

Qualche conto non torna perchè vedete, mio marito non nota niente, neanche se ho cambiato colore di capelli, figurati se si accorgerebbe di un vestito nuovo!
Ragazze se non avete trovato ancora marito è solo colpa vostra, non avete indossato il vestito giusto!!!!!
Che cavolo, bisogna proprio dirvi tutto!!

Nessun commento:

Posta un commento