sabato 14 aprile 2012

L'ingorgo

"Spingi forza dai, spingi!! Daaiiii!!!!"
Che cosa stiamo facendo? Vittoria ed io stiamo spingendo la macchina in mezzo all'ingorgo peggiore che abbia mai visto!

Sapete quel traffico congestionato che è impossibile da aggirare?
Noi siamo lì, bloccate con la macchina che non funziona e inizialmente non capiamo perchè!
Stiamo cercando di portare la macchina (meno male che è un utilitaria!) al lato della strada e cercare di vedere se forse possiamo farci qualcosa.

Tra una spinta, una parolaccia e qualche insulto ai vari automobilisti, riusciamo nel nostro intento!
Io comincio a pensare cosa può essere che non vada e salgo dalla parte del guidatore e comincio ad osservare le varie spie poste sul cruscotto.
Beh, la soluzione è più semplice di quello che immaginavo: non c'è più benzina!!

AARRGHHH!!! Io stavolta l'ammazzoooo!!!

"Ma perchè ti arrabbi tanto?" Mi chiede Vittoria serafica.
"Allora ricapitoliamo la situazione, siamo in mezzo al peggior ingorgo dell'anno, siamo tutte sporche per avere spinto l'auto, tutti strombazzano animatamente e inveiscono contro di noi, tutto questo perchè TU hai dimenticato di mettere la benzina e mi chiedi perchè sono arrabbiata?"

 Mi risponde di non preoccuparmi, che facilmente si può risolvere la situazione, e infatti non si scompone per niente, come se si trovasse in queste empasse tutti i giorni (e forse, conoscendola, potrebbe anche essere così!).
Comincia a rovistare tra la varia spazzatura che ha nella sua incasinatissima macchina e trova una bottiglietta d'acqua da mezzo litro (che si beve tutta) e una borraccetta di Hello Kitty, me li porge  insieme ad una bustina rosa e mi dice che a due chilometri da dove siamo in cima alla salita, c'è un benzinaio!

Vorrebbe dunque che io mi facessi i due chilometri in salita, tra il traffico e con la borsetta rosa
andassi a comprare la benzina! Che pretese del cavolo (per rimanere signorili) ma comunque, pur di non rimanere bloccata lì, avrei fatto qualsiasi cosa!

Immaginate la scena: arrivo al distributore con la mia bella bustina di plastica rosa e con la borraccetta di Hello Kitty e chiedo giusto un litro di benzina! Avreste dovuto vedere con che faccia il benzinaio ha cercato l'imbuto per mettere la benzina nella borraccetta! Credo anche di avergli fatto pena, tanto che mi ha regalato una bottiglia da 1 litro e mezzo piena di benzina.

Dopo tutto questo tran tran, arrivo alla macchina sempre con la mia bustina rosa e vedo Vittoria che  fa dei cenni e mi dice di sbrigarmi. Quindi mi toglie dalle mani la borsetta, prende le bottigliette e versa il contenuto all'interno del serbatoio. Entriamo in macchina e mi dice:
"Quanto ci hai messo! Io mi sto facendo la pipì addosso!!"

Ditemi che cosa le devo fare? Ci vorrebbe una tortura lenta! Che cosa mi consigliate?

Nessun commento:

Posta un commento