domenica 7 settembre 2014

Il massaggio

Sto leggendo e rileggendo i referti della tac e della risonanza magnetica, mi concentro, li osservo e giungendo poi sempre alla stessa conclusione! I dischi intervertebrali della mia amatissima colonna sono partiti, sfumati, andati...au revoir!!

Il busto, o costrizione che mi sostiene è stata l'unica soluzione al mio problema.
Purtroppo indossare questa simil cintura di castità mi costringe a mettere abiti larghissimi con elastici in vita,  e quindi mi vesto solo in tuta da ginnastica, niente jeans o vestiti più femminili, situazione questa che mi deprime e mi demoralizza.
In questa occasione mi sono accorta quanto è importante indossare abiti che mi fanno sentire bene, sicura e pronta ad affrontare le peripezie della vita.

Proprio per questo ho deciso di prendere il toro per le corna (cioè il mal di schiena) anche perchè quest'estate ho indossato il busto con il costume da bagno.
 Immaginatemi, sdraiata su un lettino in spiaggia, bisticciando con la sabbia appiccicata al mio corpo, intrisa di sudore, pronta come una fettina panata da friggere,  arrotolata al mega pareo che di solito indosso e la benedetta fascia costrittiva.

AARGGHH che immagine immonda!!!Capite come sono ridotta???

Quindi devo assolutamente cercare di risolvere la questione.
Con i potenti mezzi del 21° secolo, ho capito che l'unica soluzione (a detta della fisiatra) è fare ginnastica posturale.
La ginnastica posturale è un insieme di movimenti, tecniche, manipolazioni che promettono un soluzione rapida per avere la subitanea assenza di fastidi.

La prima seduta di ginnastica posturale è stata un pò traumatica, perchè è un tipo di attività che non avevo mai provato.
E' un modo statico di fare movimento, rafforzando i muscoli e distanziando le vertebre.
Per eliminare il dolore mi hanno iniziato a fare massaggi distensivi alla parte cervicale della colonna e alla parte sacrale.
Per la parte lombo sacrale, il massaggio è avvenuto a pancia sotto ed ho introdotto il viso in un foro appositamente fatto sul lettino.
Dopo aver infilato la faccia nel malefico buco, ho subito un massaggio alla parte bassa della colonna che è durato circa...quaranta minuti.

Alla fine mi sono alzata, come al solito in ritardo, trafelata sono corsa via.....
Non mi sono guardata allo specchio per  l'ora successiva alla fisioterapia, ma ad un certo punto, sono stata costretta a farlo....infatti tutte le persone che ho incontrato mi osservavano insistentemente la faccia.

Salita in macchina dopo aver fatto la spesa, raccolto uno dei miei figli in giro per il paese, ho finalmente aperto lo specchietto del parasole e........Arghhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!
Sono andata in giro per più di un'ora con una quadrettatura sul viso a forma di quel maledetto pertugio sul lettino della fisioterapista........

Ma si può essere più fantozziani di così???????




2 commenti:

  1. MA BENTORNATAAAA!!
    Capisco perfettamente i tuoi problemi di schiena..pure io, anche se ho solo 25 anni, ne soffro parecchio!!!
    Avrei bisogno di un buon massaggio pure io...però il lettino lo preferirei senza buco!! Ahahahhahaah ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissima sei sempre molto carina e affettuosa....bacini!!!!!

      Elimina