lunedì 7 ottobre 2013

Altro che Carla Gozzi!

Circa una settimana fa, sono iniziate a comparire sulla pelle tra la Wanda e la Luisa, delle piccole macchiette bianche tondeggianti e in pochi giorni si sono propagate sulle spalle, sul decoltè, sulla schiena....

AARGHHH!
 Come faccio a farle scomparire velocemente????????

Vado in farmacia, mi consigliano una crema o un unguento solfo alcalino, da spalmare sul busto per almeno 5 notti consecutive e poi per mascherarle è necessario esporsi al sole.

Detto fatto.....mi incremo con questa poltiglia puzzolente di zolfo, indosso una magliettaccia e vado a dormire.
Vi dico solo che mio marito è stato alla larga da me per tutta la durata del trattamento...
Al quarto giorno consecutivo di questa maleodorante schifezza...mi accorgo di avere un rossore diffuso sul decoltè e anche delle bolle sottopelle che prudono e mi infastidiscono...

Oddio!... mi ha fatto reazione l'unguento!

Sono molto dispiaciuta perchè, dovrò andare ad un evento mondano durante il quale vorrei indossare il vestito scollato che ho messo al matrimonio di Vittoria....
Ma come cavolo faccio...sono a pois! Pois bianchi e rossi....
Impossibile portare quella scollatura vertiginosa, tutti crederebbero che ho una malattia contagiosa della pelle!

Non ho voglia di comprarmi un vestito nuovo, elegante, che sicuramente non indosserei più!
Non sono fashionista come mia sorella Vittoria e soprattutto sono una casalinga con poche occasioni mondane, almeno come questa!



La soluzione arriva come sempre da lei 'la mia musa ispiratrice'...che come al solito minimizza il problema..

Mi fa indossare il vestito, mentre mi osserva girando in tondo, come Paperon dè Paperoni nel suo pensatoio.
MUMBLE... sento il suo cervello che macina idee e pensieri...finchè non vedo apparire una lampadina disegnata sulla sua testa (per rimanere in tema Disney! )
Tira fuori dal suo magico armadio un paio di stratosferiche e altissime scarpe rosse e un meraviglioso foulard rosso e nero molto grande, che mi annoda sapientemente, coprendo le spalle la schiena e tutte le mie pustole.
Apre poi un cassetto stracolmo di gioie e sceglie una bellissima collana rossa e nera abbastanza grande da coprire le bolle del decoltè!

Meraviglia delle meraviglie, sembra che stia portando un vestito diverso, molto meno serio, più glamour di prima...è proprio vero che un dettaglio può fare la differenza....A Vittoria, Carla Gozzi come si dice a Roma... je fà un baffo!

2 commenti:

  1. ma a me piace tanto Carla Gozzi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vittoria è meglio di Carla...e poi ce l'ho in casa, vuoi mettere?

      Elimina