mercoledì 7 agosto 2013

W lo shopping!


Sono in vacanza, tranquillamente seduta all'esterno di un bar, sto osservando il cielo, splendidamente terso, di un azzurro particolare e sto decidendo, quale colore creato dall'uomo si possa avvicinare di più...insomma, considerazioni che si possono fare solo quando si è in ferie, quando il tempo è dilatato e tutto intorno è calmo, sereno, limpido.

Questo è il mio stato d'animo quando Vittoria mi chiama al telefono.

Intanto grida talmente che, anche le persone a qualche tavolino di distanza da me, riescono ad ascoltare la nostra conversazione:
"Gioiaaaaaaaaaa! Sono a casa tua... dove hai messo tutti quei costumi da bagno che ti avevo datooooo??"

VI ricordate i bikini dei quali vi avevo parlato un mesetto fa?? Suppongo che parli proprio di questi!!!

Un groviglio di immagini pensieri e parolacce si affacciano nella mia mente!
" Vittoria , li ho dati via tutti!!"

Dunque:
  • 5 li ho tenuti io perchè mi stavano proprio bene
  • 3 li ha presi Barbara perchè le si accostavano bene al seno
  • 4 li ha provati e poi tenuti Elisabetta come se fosse una benedizione dal cielo
  • 2 li ha Laura i colori le si addicevano proprio
  • 3 sono rimasti in sospeso con Patrizia che era indecisa        
Gli altri distribuiti un pò qui un pò là......Chi si ricorda???

"Ma come, non ne hai più neanche uno? Ma erano tantissimi...."

Io lo so che erano tantissimi, ho scritto un post sull'argomento....
http://miasorellaadieta.blogspot.it/2013/06/una-montagna-di-bikini.html
"Lo sai che non ho più un costume da indossare per andare al mare? Credo di averti dato anche i bikini che mi servivano....E ora come faccio??"

Sorrido dentro di me perchè lei non è affatto arrabbiata con me, credo che la sua testolina stia già pensando allo shopping!

E come volevasi dimostrare, con una vocina mesta da poverella martire, mi dice che dovrà fare uno sforzo e andare a comperare almeno un paio di costumi...perchè non potrà andare in viaggio di nozze senza!!
Chiaramente mi sono offerta di ridarle i cinque costumi che ho io, ma lei magnanimamente non ha avuto cuore di togliermeli......che eroina, quale dimostrazione di amore fraterno....non sono fortunata ad avere una sorella così?


2 commenti:

  1. ...che mondo sarebbe senza shopping !? Se poi trovi la " scusa " giusta che elimina i sensi di colpa... Mettere mano al portafoglio diventa magnifico!!! ...ah Vittoria...che sforzo tremendo!!!;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei entrata con due parole nello spirito di Vittoria......

      Elimina