giovedì 13 dicembre 2012

Il regalo di natale



Arriva la solita telefonata pre natalizia di Vittoria  nella quale mi chiede sempre due cose:
  1. Dove passeremo il giorno di Natale (credo problematica comune a quasi tutti!)?
  2. Cosa ti regalo per Natale?
Questa volta però mi sorprende  e dribbla la domanda con voce imperiosa e mi inonda come un fiume in piena  di parole, parole, parole….Tra cui:
“Certo che la tua pettinatura è un po’ antiquata il colore è quel biondiccio menopausa e che dire della tua pelle da moribonda asfittica?”
Detto questo, chiaramente il mio morale cade in picchiata come un aereo in panne!
Già comincio a sentirmi antiquata e guardo il mio corpo che cambia, con sospetto…ci mancava lei che come una secchiata di acqua gelata, dà il colpo di grazia al mio amor  proprio già provato!
Poi penso:" ma cosa cavolo vuole da me?"

 Non potevo ancora crogiolarmi nell’idea di avere una capigliatura quantomeno accettabile?
  Di avere una pelle fresca e vellutata? No, come un caterpillar in discesa e senza freni, ho una
sorellina che mi aiuta a tirarmi su e se ne frega del mio amor proprio!
Tutto questo suo gran parlare però, ha un fine , uno scopo, un’idea di fondo...
“Ho pensato di regalarti per Natale una seduta dal mio mitico parrucchiere…Jean Paul! Così dai una sistemata a quei capelli senza senso e a quel colore indefinito! Non sei contenta?”
ODDIO! Ecco dove voleva arrivare! AIUTOOO!!!
Io nelle mani di Jean Paul! Non ci posso credereeee!

Il mio cervello in quel momento ha iniziato a macinare immagini mie, con capelli cortissimi e mechati oppure
colorati con colori improponibili...quindi ho cominciato a tremare di paura, pensando a ciò che poteva accadere alla mia capigliatura.

Come fare per cercare di distogliere Vittoria dal suo inverecondo intento?
E' vero, forse sono un pò demodè, ma sono abituata al mio look da tardona e lei sicuramente vuole
regalarmi una seconda giovinezza...però io non sono così temeraria!!!
Datemi un consiglio per favore, come posso fare per declinare questo generosissimo regalo di Vittoria?
Aspetto vostre notizie...

PS. Spero che Vittoria non legga questo post!! : )


Nessun commento:

Posta un commento